Pane,Amore e .... Cioccolata!

Sofficini Fatti in Casa!

0

 Questa volta vi lascio una ricettina golosissima!
Avevo tutti gli ingredienti in casa e mi sono detta : "Ma dai proviamo!"
E' venuto fuori una cosa buonissima a detta di mio marito meglio degli originali,manco ci credeva che li avessi fatto io!
Avrei voluto farvi vedere la sua faccia!!!
Questa ricetta è stata presa dalla pagina Facebook
Basta mettere un semplice "Mi Piace" e sarete catapultati in tantissime ricette buone e velocissime!!
Clicca qui per il procedimento Bimby!


INGREDIENTI

Per l'impasto:
Una tazza di latte
una tazza di farina 00
un cucchiaino di sale
1 cucchiaio colmo di burro

Ripieno
Besciamella
4 sottilette
3 fette di prosciutto

Panatura
Emulsione di latte e olio (non avevo l'uovo ed è venuto buono ugualmente)
Pangrattato


PROCEDIMENTO
In una pentola sciogliere il burro e il sale nel latte,cuocere a fiamma alta per 5 minuti (deve bollire),poi spegnere il fuoco e mettere la farina.Impastare energicamente con un cucchiaio di legno o con le fruste a spirale dello sbattitore.
Lasciare un po' raffreddare e girare ogni tanto.
Quando si è intiepidito lasciare raffreddare completamente il panetto avvolto nella pellicola trasparente.
Stendere su un foglio di carta forno il panetto (io sotto ho spolverato un pochino di farina) e fare dei cerchi con una tazza di quelle grandi.
Al centro di ogni cerchio mettere mezza sottiletta,un cucchiaio di besciamella e il prosciutto e chiudere a mezza luna sigillando le estremità con le dita.
Passare i sofficini nell'emulsione di olio e latte e poi passare nel pangrattato.
Cuocere a 180°per 20-25 minuti su una teglia foderata di carta forno!
E' più facile a farsi che a dirsi!

0 commenti:

Posta un commento