Pane,Amore e .... Cioccolata!

Ciambella Veloce al Microonde

2


Una ricetta super-veloce per cominciare bene la giornata?
Questa volta tocca a una classica ciambella : soffice e cioccolatosa!
Può essere gustata a colazione oppure alla fine di un pranzo abbinata a piccoli frutti di bosco oppure, ancora meglio, con un fresco gelato!
Ecco la ricetta!



INGREDIENTI

3 Uova
200gr. Di Farina 00
100gr. Di amidi (30gr. Di cacao + 70gr. Di maizena)
1 bicchiere di latte
2 dita di Liquore (nel mio caso Rum)
150gr. Di Zucchero
150gr. Di Burro Morbido
1 bustina di lievito per dolci
Aroma Vaniglia


PROCEDIMENTO

Sbattere uova e zucchero fino a renderle una crema spumosa, poi aggiungere il burro continuando a mescolare e unire liquore e latte.
Una volta amalgamato per bene il tutto si aggiungono il resto degli ingredienti e si passa il composto in uno stampo adatto per il microonde.
Io ho usato uno stampo di silicone, così non ho nemmeno dovuto imburrarlo.
Cuocere a 720w per 8 minuti (fate la prova stecchino, se serve aggiungere un altro minuto di cottura) , poi passare per due minuti al grill.
Lasciare raffreddare, sformare la ciambella e servirla come più vi piace!





2 commenti: Leave Your Comments

  1. Posso farti una domanda? Ma lievito normale, o lievito da microonde? E' da parecchio che ho voglia di far dolci al micro..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Io uso il classico lievito per dolci!Viene ottimo! :-)

      Elimina