Pane,Amore e .... Cioccolata!

Pizza margherita con impasto di patate (e cottura al microonde)

6

Eh sì,ho proprio una passione per la pizza,perdonatemi ma ogni volta ne voglio provare una diversa e cotta in modo diverso,sono un po' cuorisa....!!!!
Questa che vedete nella prima foto è una fetta della pizza che ho cotto nel microonde ed è venuta egregiamente!!!!


Questa qui invece,bella rustica,cotta nel forno tradizionale!!!

Direte voi,embè???
E io vi rispondo....
Questa pizza ha all'interno del suo impasto le patate!!!
Si,si le patate che la rendono morbidissima e fragrante!!!
Sono rimasta veramente sorpresa da questa nuova versione e spero che la proviate!!!
Nel procedimento vi indico anche le modalità per la cottura nel forno a microonde.
Con queste dosi ho fatto una singola e una teglia.

INGEDIENTI

600 gr. di Farina per Pizza di Molini Rosignoli
200 gr. di Patate lesse e schiacciate
un cubetto di Lievito di Birra
2 bicchieri di acqua tiepida
una tazzina da caffè di Olio ExtraVergine Dante
1 cucchiaino di Zucchero
1 bel cucchiaino di sale

CONDIMENTO
2 Barattoli di pomodori a pezzettoni
Basilico fresco
sale
Olio ExtraVergine Dante
Mozzarella
Parmigiano grattugiato INALPI


PROCEDIMENTO

In una ciotola versare la farina e al centro posizionare le patate schiacciate,l'olio,il sale,lo zucchero e il cubetto di lievito sciolto in un bicchiere di acqua tiepida.
Tenere da parte l'altro bicchiere di acqua tiepida nel caso l'impasto risultasse troppo duro.
Impastare energicamente fino ad ottenere una palla morbida e liscia.
Lasciare riposare per un'ora circa o a raddoppio del volume in una ciotola oliata e coperta.
Nel frattempo cuocere i pomodori con un filo d'olio,una foglia di basilico e un pizzico di sale e lasciare asciugare.
Una volta cresciuto l'impasto stendere su una teglia oliata e condire con pomodoro,mozzarella,abbondante parmigiano,un po' di basilico e finire con un filo d'olio.
Infornare a 210/220° per 15 minuti circa,prima mettendo la pizza al centro del forno e poi un po' più vicino al grill per dorare.

PROCEDIMENTO PER IL MICROONDE

E' lo stesso procedimento solo che si usa il piatto crispy,si unge,si mette sopra l'impasto e lo si condisce come già scritto sopra.
Si copre il piatto con la campana e si fa andare avanti a 900W per  14 minuti poi si toglie la campana e si mette per 4 minuti con la funzione grill,con il piatto sulla griglia.

Buon Appetito!!!



Volevo solo dirvi che con mio grande onore ho vinto il concorso del Molino Chiavazza per quanto riguarda la Pasta Regionale,con i miei Gnocchi alla Sorrentina!!!
Se vi va dategli uno sguardo e cliccate qui !




6 commenti: Leave Your Comments

  1. anche io ho una vera e èpropria passione per la pizza ti capisco!

    RispondiElimina
  2. Sei una pizzadipendente anche tu allora!!!
    Baci,buona giornata!!!

    RispondiElimina
  3. pizza al microonde?? ma dai! che bella scoperta...
    l'impasto con le patate invece lo conosco perchè l'ho fatto anche io qualche volta: ottimo :-)

    complimente per la vittoria!

    Ps. se ti va passa da me che c'è un giveaway in corso: http://www.nastrodiraso.com/wordpress/un-bellissimo-regalo-per-tutti-voi-il-mio-primo-giveaway.html

    RispondiElimina
  4. Viene ottimo!!!
    Grazie mille,passo subito a curiosare!!!

    RispondiElimina
  5. solo a vederle....slurp......
    Hope

    RispondiElimina
  6. Hope cara!!!
    Che bello che sei passata!!!
    Te ne faccio una e te la mando che dici?

    RispondiElimina