Pane,Amore e .... Cioccolata!

Rösti (Frittata di patate vegetariana)

2



Ieri ho fatto un piccolo tour per distribuire le partecipazioni del mio matrimonio (a proposito oggi manca giusto un mese :O ) e sono stata colpita dalla cucina vegeteriana di mio cugino,macchè vegetariana questa è proprio cucina vegana!!!
Bandite carni rosse,carni bianche,uova,formaggi,latte,burro e tutto ciò che provenga da un animale...
Ok ,penso io, mi devo mettere all'opera,così il mio cuginetto mi ha prestato il suo libro di cucina e leggendo ho visto questo rösti,che volevo preparare da tanto tempo...
Il rösti è un piatto povero ma sostanzioso della cucina svizzera,a base di patate...
Ma bando alle ciance,ecco a voi la ricetta!!!


INGREDEIENTI PER 2 PERSONE


2 belle patate
1/2 cipolla
rosmarino
olio extravergine di oliva
sale (io ho usato Sale grigio di Guérande con Tartufi Bianchi di Magnatum Club )


PROCEDIMENTO

Grattugiate le patate e la mezza cipolla servendovi di una grattugia con i fori grandi,quindi unire il tutto in una ciotola,salare e amalgamare per bene.
Scaldate bene l'olio in una padella di media grandezza e versatevi le patate schiacciandole con il dorso di un cucchiaio per dare loro la forma di una frittata.
Regolate la fiamma a fuoco medio e fare dorare su entrambi i lat:girate la "frittata" con un coperchio facendo attenzione a non romperla!
Alzate la fiamma a fine cottura in modo da dorare entrambi i lati e aggiungere gli aghi di rosmarino tritati.
Bon Appetit!!!

2 commenti: Leave Your Comments

  1. semplice e gustosa che barba la consegna delle partecipazioni vero??? ne so qualcosa

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna!!!
    Eh,si consegnare le partecipazioni sono stressanti,solo per il fatto che vai avanti e indietro per tutto il giorno!!!
    Tu da quanto sei sposata???
    :)

    RispondiElimina