Pane,Amore e .... Cioccolata!

Torta Pan di stelle...veloce veloce!

0





Che ne dite di una tortina veloce veloce?

Ultimamente la stanchezza comincia a farsi sentire e la voglia di accendere il forno non c'era quindi ho realizzato una buonissima torta Pan di Stelle!!!

Ho preso spunto dalla ricetta della bravissima Misya dove ho modificato alcune dosi..

Ecco la ricetta


700gr. di biscotti Pan di Stelle
500ml. di panna da montare (io ho usato Hoplà)
400gr. di Nutella ammorbidita (nel mio caso bagnomaria)
200ml di latte fresco
una tazzina di caffè zuccherata
cacao e stelline di pasta di zucchero per decorare


PROCEDIMENTO
Ho foderato uno stampo a cerniera con la pellicola trasparente e ho poggiato i biscotti bagnati velocemente nel latte e caffè,avendo cura di "tappare" i buchi con altri biscotti a pezzi.
Spalmare uno strato di Nutella e poi uno di panna montata e ripetere la stessa operazione con i biscotti,nutella e panna.
Mettere l'utima parte di biscotti e spalmare uno strato sottile di panna.
Trasferire in frigo per un paio di ore.
Ho aperto lo stampo a cerniera,tolto delicatamente la pellicola e trasferito la torta su un piatto da portata,spolverizzato con il cacao,poggiato qualche stellina in pasta di zucchero e coperto i bordi con altri pan di stelle.Ecco pronta la vostra torta!
Più facile a farsi che a dirsi,di sicuro piacerà a tutti ed è anche bella da vedere!
Buon Appetito!

0 commenti:

Posta un commento