Pane,Amore e .... Cioccolata!

Finta Parmigiana con Spinaci

0

Mi ci voleva proprio una bella ricetta saporita ma neanche troppo pesante!!!
A volte gli spinaci non so proprio come farli,gli volevo dare un tocco in più e mi è uscita fuori questa finta parmigiana!!!
Potrebbe anche essere un'ottima idea per far mangiare gli spinaci ai bambini che non amano molto le verdure!!
Con le dosi che scriverò ho fatto due terrine come questa in foto.

INGREDIENTI

450gr. di spinaci surgelati
400ml di Passata di Pomodoro Mutti
200gr. di Mozzarella a cubetti
Parmigiano Grattugiato INALPI
Olio ExtraVergine Dante
Una fettina di Cipolla
Sale q.b.



PROCEDIMENTO

Mettiamo sul fuoco a cuocere gli spinaci con un filo d'olio,sale e mezzo bicchiere d'acqua.
Nel frattempo cuocere il pomodoro con un filo d'olio una fettina sottile di cipolla e un po' di sale.
Una volta cotti prendere una terrina (o una teglia in caso di dosi maggiori) e posizionare prima gli spinaci poi pomodoro,mozzarella a cubetti e parmigiano.
Alternare finendo con pomodoro,mozzarella e parmigiano.
Mettere in forno a massima temperatura con grill per 5 massimo 10 minuti.
Gustare!!!


Questa ricetta è davvero semplice e saporita,non pensavo che questo abbinamento fosse così buono.
Un grazie va anche all'azienda Mutti che mi ha omaggiato dei suoi prodotti!


Vi ricordo sempre il mio spazio DolciConsigli!!
Non esitate a contattarmi per qualsiasi vostro dubbio in cucina!!!

0 commenti:

Posta un commento