Pane,Amore e .... Cioccolata!

Gelato al cioccolato bianco con mandorle croccanti!!!

3

Con questa ricetta partecipo al contest "J'adore le chocolat"






Rieccomi qui per raccontarvi la mia ultima fatica!!!
IL GELATO!
Dopo aver provato la versione alla nocciola ho voluto crearne un altro con dosi diverse al gusto di..........




CIOCCOLATO BIANCO CON MANDORLE CROCCANTI!!!!

Sapendo di poter fare un buco nell'acqua con delle dosi che non ho mai usato,ho voluto rischiare e devo dire che non me l'aspettavo venisse così buono!!!!
Io l'ho fatto col bimby per una questione di pastorizzazione di uova,ma si può fare tranquillamente senza,basta avere uno di quei termometri da cucina che si trovano su internet anche a 7 euro,così si può avere la precisione di aver pastorizzato le uova a 80-85°!!!

Ecco tutto per voi il procedimento del gelato!!!

INGREDIENTI

250 gr. di Latte freddo
250 gr di Panna già zuccherata
100 gr. di cioccolato bianco
1 cucchiaio di Miele
2 cucchiai rasi di Fecola di Patate
2 tuorli
qualche goccia di essenza di Vaniglia FlavourArt
100 gr. di croccante alle mandorle ridotto in pezzetti

PROCEDIMENTO BIMBY

Il procedimento con il bimby è veramente semplicissimo basta inserire tutti gli ingredienti nel boccale,ricordando di montare la panna e metterla nel frigo fino al momento dell'uso e azionare con la farfalla per 7 minuti a 80° velocità 4.
Lasciare raffreddare il composto,una volta freddo aggiungere i pezzetti di croccante e mettere in congelatore ricordandosi di mescolare di tanto in tanto.

PROCEDIMENTO SENZA BIMBY

In una ciotola mescolare i tuorli con il cucchiaio di miele fino a rendere il composto spumoso e liscio.
Dopodichè aggiungere latte,panna già montata e fredda di frigo,i due cucchiai di fecola,il cioccolato sciolto e qualche goccia di  essenza di vaniglia.
Trasferire il composto in un pentolino e fare andare a fuoco medio fino a raggiungere gli 80-85°.
Lasciare raffreddare il composto,una volta freddo aggiungere i pezzetti di croccante e mettere in congelatore ricordandosi di mescolare di tanto in tanto.

Il risultato è un gelato sano e dal gusto molto originale!!!!

Io ho un piccolo trucchetto per rendere cremoso il gelato senza stare li a mescolare sempre....
Il gelato io lo metto a congelare in un contenitore della tupperware quelli adattabili al forno microonde.
Prima di porzionarlo metto il gelato nel forno a microonde e faccio andare per 30 secondi,con un cucchiaio mescolo un po' e poi metto nelle coppette!!!





Ringrazio il mio adorato maritino per le bellissime foto,vi invito a visitare il suo blog cliccando sul link

A breve posterà le foto del nostro viaggio a Barcellona!!!!!


3 commenti: Leave Your Comments

  1. Piacere di conoscerti e complimenti per questo buonissimo gelato.
    Ho anch'io il bimby e vado sempre alla ricerca di belle ricettine.L'unica cosa che mi sembra strana è il fatto che metti la panna già montata dato che appena metti a cuocere si smonta. E' una tua idea oppure hai eseguito alla lettera una ricetta bimby?
    Mi sono inserita tra i tuoi follower ma voglio comunicarti che è difficile trovarti.
    Quando si clicca su una immagine presente tra i follower di qualcuno (o anche tra i follower nostri)si apre una pagina in cui dovrebbe esserci il link del blog della persona....nella tua pagina non c'è (questo è un grosso problema che hanno tanti,anch'io l'avevo ma un mio alunno, che mi ha aiutata a creare il mio nuovo blog, me l'ha risolto...non chiedermi come perchè ha fatto tutto lui)
    Vedi di risolvere il problema perchè peccato si perde di visibilità.
    Se mi vuoi fare visita mi farà molto piacere.

    RispondiElimina
  2. Ciao MariaBianca,sei stata veramente preziosa per me!!!!
    Non me ne ero mai accorta di questa cosa del link e grazie a te l'ho aggiunta!!!
    Sei stata gentilissima!
    Per il gelato io ho seguito il procedimento della ricetta,non so perchè metta la panna già montata a dire il vero!!!!
    La ricetta che ho postato è stata modificata da me perchè in origine la ricetta era di un semplice gelato bianco,io ho solo eliminato zucchero,messo un solo cucchiaio di miele e aggiunto cioccolato e croccante!!!!
    Corro subito a visitare il tuo blog,baci e tante grazie ancora!

    RispondiElimina
  3. Ho appena cliccato sul tuo "cuore" tra i miei follower e,nella pagina che si apre,non c'è il link del tuo blog.........il problema persiste.
    Invece posso rintracciarti facilmente dal commento che hai scritto al mio post sulla torta margherita.
    Spero risolverai il problema.
    Baci.

    RispondiElimina